venerdì 5 luglio 2019

Sessione 19 - 04.07.2019 - Siamo Thorn-ati

sulle scale, Elwine becca trappola.
Nali corre dietro a progenie e cade di sotto
Dara e Lia combattono contro progenie poi tirano su nano e ladro
Nali muore
Tornano al tempio e lo resuscitano
tornano al dungeon e smazzulano progenie, Dara manda il razorfiend a cercare Durindana
Trovano la tomba e ripristinano i riposo inviolato di Ardtan.

Le pagelle del Master

PREMESSA: Sessione stupenda dove purtroppo mi tocca rodermi il fegato per delle scelte folli o dimenticanze impressionanti.
Ah, dobbiamo affrontare un dungeon e siamo molto feriti, nah, meglio non curarci, sicuramente ci sarà una jacuzzi di cura ferite che ci aiuterà subito a riprendere le forze.
Ah, siamo appena passati di livello e non possiamo utilizzare i nuovi incantesimi fino a che non riposiamo? Beh, andiamo avanti lo stesso, tanto abbiamo appena incontrato ogre zombie, progenie bianche e verdi, orde di coboldi, adesso che ci addentriamo nel dungeon sicuramente incontreremo al massimo due scheletrini e un goblin.
DUE VOTI IN MENO A TUTTI PORCO PELOR.

Migliore in campo - Lia: voto 6
All'inizio si lascia trascinare dall'entusiasmo generale e si dimentica che i suoi compagni sono feriti, vede dei mostriciattoli verdi che le si avvicinano e sale su una sedia urlando come un'isterica che vede un topo in cucina. Quando finalmente si ricorda che in realtà è una vergara postmezzadrile se ccorcia le maniche e li sgrizza de sotto vedendo che Nali ed Elwine stanno preparando gli spiedi per la grigliata. Non volendo farsi uscire un'ernia rimpicciolisce Nali e tira su lui ed Elwine come na treccia de sacicce. Quando il nano sanguinante decide di avanzare lo apostrofa col criptico e divinatore motto "se te fai male te scrocio", ma ormai ammaliata dall'afrore 'achélle magìc' di Nali le dispiace abbandonarlo e convince gli altri a portarsi dietro il corpo per farlo resuscitare dai chierici di Pelor. Trova il classico "vruttu disgraziatu che conzuma la corente per tenè accesu lu condizionatore che te fa venì li colpi d'aria" e lo spegne a forza de schiaffi.
Vergara.
PS:
Meriterebbe un 8 pieno, ma forse per empatia col vecchio Hannan si fa venire un grave attacco di demenza senile. Discorso che vale anche per tutti gli altri.

Dara: voto 5
Condivide con Lia la confusione iniziale e spara su delle piccole progenie incantesimi come se dovesse schiacciare una noce con la mazzetta da 15kg. Da perfetta strega carismatica aiuta Lia ad issare i due salami appoggiando appena una mano sulla corda. Prova più volte il dialogo con i cugini progenie ma a quanto pare è la sola a cui interessa tenere insieme la famiglia e allora gli dà fuoco, quando si dice fratelli coltelli.
Ha l'idea geniale di convincere il Razorfiend ad accompagnarla al centro commerciale per l'inizio dei saldi estivi ad aiutarla a scegliere gli shorts a mezza chiappa, ma poi lo lascia da solo e va in giro coi suoi amichetti.
Profumiera.

Nali: voto 3
Da un nano barbaro non ci si aspetta tattiche da Churchill, ma corre dietro a una lucertola sulle scale e se sfroscia. Per paura che la mamma gli tiri i ciocchi di legno non dice niente sulla bua e soffre in silenzio, si presenta di fronte a un drago con le budella già di fuori e finisce al bancone salumi sopra l'affettatrice. Tornato in vita un po' più debole di prima finisce per rafforzare il nemico più che menarlo, finalmente capisce che non è giornata per lui e cerca come può di dare una mano a Lia accompagnandola avanti e indietro tra casa e bottega.
Bambinone.

Elwine: voto 2,5
In realtà non è un vero ladro, soffre semplicemente di cleptomania, infatti ha passato già sei livelli a rubare qualsiasi cosa senza avere alcuna idea sul valore degli oggetti che rubava.
Il vecchio Hannan lo confonde con un altro gnomo a lui molto familiare, ma non fa mezza domanda se il suo caro amico fosse passato di lì o se ha riconosciuto Faerlen da quella pubblicità che aveva fatto per la crema antiemorroidale dove faceva la sua espressione memorabile.
Mezzo punto in più per l'agghiacciante freddura, in linea con la gelida sessione.
Svalutation.