7 Vargenar 604 - Giorno 1
Dopo aver fallito la sua missione,si ritrovò spoglio dei suoi averi nei confini della città di Lohanna, e decise così di mettersi in cammino per cercare informazioni sulla banda che lo aveva derubato: la Mano nera.
Gli venne l'idea di recarsi nella locanda di Gabriel nella città di Lohanna,dove solitamente bazzica Ink, un grosso marinaio umano pieno di tatuaggi,i due si sono conosciuti in qualche "Lavoretto" poco onesto, Elwine conosce l'odio di Ink verso la banda della Mano Nera e spera che potrà dargli qualche informazione utile.
Lungo la strada però inciampiò nel braccio di un nano letteralmente seppelito nella terra. Il nano di nome Nali gli raccontò che era partito con dei compaesani per una spedizione, vittima di un agguato era probabilmente l'unico superstite.
Viste le sue condizioni, Elwine pensavò che un nano con un favore da ricambiare poteva fargli comodo in quel momento e gli propose di unirsi a lui nel cammino verso la locanda.
Entrarono nella locanda e videro il marianio al bancone che beveva accompagnato da suoi colleghi del mare e due belle elfe, i due si avvicinarono.
Le due elfe di nome Lia e Dara erano originarie della stessa tribù Lia e' un elfa religiosa di condizioni economiche molto agiate facilmente intuibile dalla sua scintillante armatura con inciso un cuore e ricoperta di glitter nei dettagli, ella si era recata spinta dalle consorelle alla locanda di Gabriel per avere da lui informazioni sul suo villaggio natale e parlargli di un sogno avuto di recente.
Dara invece era un elfa tutta vestita di verde con degli insoliti capelli rosso fuoco e strano simbolo sul braccio sinistro. Era facilemnte intuibile dal suo volto che non aveva avuto una vita troppo agita, era presa a bere e scrutare con Ink lo stran simbolo che aveva sul braccio.
Dara e Elwine volevano entrambi delle informazioni da Ink che promise di dargliele se loro lo avrebbero aiutato a pareggiare un "piccolo" conto in sospeso. I due spinti dal desiderio di sapere accettarono anche Nali, grato al piccolo gnomo e Lia, amica di lunga data di Dara decisero di aiutarli nella loro missione.
Ink ordinò loro di trovare Varro, un umano che aveva verso di lui un debito di 2 mila monete, di riportargli la somma che l'uomo gli doveva e se fosse stato possibile di riportare l'uomo: vivo o morto.
I quattro si rifocillarono e passarono la notte nella locanda, l'indomani su indicazione di Ink si avviarono per casa di Varro.
8 Vargenar 604 - Giorno 2
Il piccolo ladro Elwin rovistando nelle loro carcasse trovò una pergamena in un linguaggio da loro non conosciuto, la mise nello zainetto.
Nessun commento:
Posta un commento