martedì 28 maggio 2019

Sessione 17 - 27.05.2019 - Sana e robusta Costituzione

scontro con i troll della foresta, si ritirano.
Scontro con i fiori succhiasangue, dara perde molta costituzione.
Scontro con i troll (dara quasi morta), li uccidono.

Le pagelle del Master

Migliore in campo Dara: voto 7
Vede due esseri sporchi e brutti che chiedono del cibo e col suo animo misericordioso insulta la loro madre e li attacca, per poi capire di averla fatta fuori dal vaso.

Va a raccogliere fiorellini nel bosco e per poco non ci resta secca, tutti corrono a salvarla e in uno slancio di altruismo la prima cosa che fa appena riprende conoscenza è mandare Elwine a morire per recuperarle il bastone.
Esanime bussa disperata al ristorante di Lia ma trova chiuso, per sua fortuna dopo appena 12 volte che i troll tornano in vita capisce che se li legano si possono sbarazzare di loro facilmente.

Deperita.

Nali: voto 6,5
Da uccisore di qualsiasi creatura vivente si trasforma in san francesco e prova ad instaurare dialoghi costruttivi coi terroristi dell'ISIS.
Mentre va alla ricerca di un lavoro all'ONU gli viene un languorino e sapendo bene che per una panza grande ci vuole un cinghiale grande, caccia il più grosso che trova.
Trionfante imbastisce un barbecue imponente che viene rovinato dall'intervento di due troll nazivegani.
Credendo di stare in uno show culinario usa la spada per affettare qualsiasi cosa che normalmente andrebbe affrontata con altri attrezzi: troll, fiori, cinghiali e guardate come è resistente la lama se la passo su questo martello.
Chef Tony.

Elwine: voto 6
Per metà della sessione da buon ladro resta nascosto tra le fratte, poi quando Dara gli dice "vai a prendere il bastone" scodinzola e corre come un cagnolino da riporto, prendendosi le spine in faccia ed evita per un pelo un soffio di fuoco.
Scorge un cinghialone che non riuscirebbe a mangiare nemmeno in tre vite e procura la cena... per i troll. Dopo essersi fatti fregare la cena perlustra appena l'area facendosi sfuggire l'occasione per cogliere i nemici alla sprovvista.
Quando la strega gli getta la corda per legare i mostri a terra risponde di nuovo sull'attenti.
Ubbidiente.

Lia: voto 6
In onore alla vittoria della Lega sceglie da brava donnina di restare chiusa in casa a fare le pulizie mentre gli uomini vanno a caccia.
Fa l'errore di dimostrarsi buonista ed offre un posto al ristorante a quella punkabbestia con la pelle squamosa, ovviamente come tutte le zecche quella si ripresenta altre 10 volte, ma le sbatte la porta in faccia.
Si ricorda alla fine che è pur sempre una donna di chiesa e dispensa qualche cura ai bisognosi.
Democristiana.

 

domenica 12 maggio 2019

Sessione 16 - 30.04.2019 - Sottobosco, sotto il bosco.

banda di briganti della foresta
Nota di Dara: "Faccio un soffio tanto il ladro lo supera". Danni pieni.

Sessione 15 - 09.04.2019 - Gita al Lago della Luna

dagli Elfi della Luna, poi a sud nella Marca dell'Est.
4 zombie, 2 scheletri, 3 progenie

Sessione 14 - 04.04.2019 - Sentiero c'è, sentiero non c'è

da Valyria

Sessione 13 - 26.03.2019 - Import/Export

inseguiti dal clan

Sessione 12 - XX.03.2019 - Bastone e bastonate

un bardo ruba il bastone, lo recuperano al porto

Sessione 11 - 26.02.2019 - 4 scheletri e un funerale

Negromante, 4 scheletri
funerale bimbi, soldati lungo la strada

Sessione 10 - 22.01.2019 - Derete casa tua ce sta lu pozzu, ce si cascato tu

essione 9 - 20.01.2019 - Varro & Friends

Sessione 9 - 20.01.2019 - Varro & Friends

dungeon del passo del falco

Sessione 8 - 17.01.2019 - Al passo del Falco

passo del falco (elwine 3 globlin) + 3bugbear, 2 orchi brb

Sessione 7 - 13.01.2019 - Il grande Nognor

tomba di nognor

Sessione 6 - 06.01.2019 - Tombaroli per caso

Krenshar, ragno succhiasangue, Flashraker + prima parte dungeon

Sessione 5 - 18.12.2018 - Albero di Natale

albero di natale + 3 goblin

Sessione 4 - 05.12.2018 - Chi non andrebbe nel bosco di notte?

ragno bosco di notte

Sessione 3 - 27.11.2018 - Il libro

trova libro in biblioteca, trovano passaggio

Sessione 2 - 20.11.2018 - Goblin allo spiedo

8 Vargenar 604 - Giorno 2

Il nuovo strano gruppo formato da due Elfe magiche, uno gnomo ladro e un nano combattente, si trovava fori dalla Casa di Varro, vittoriosi da uno scontro con dei goblin. Dovevano entrar nell'abiazione per scovare l'uomo e avere le informazioni che gli spettavano.
La porta dello scantinato era aperta e decisero di entrare, andò avanti silenziosamente Elwin per scrutare la situazione e vide dei topi enormi all'interno. Sconfitti i topi salirono fino l primo piano dell'abitazione che era vuota, Varro era probabilmente scappato di tutta fretta da poco, ma diretto verso dove?
Feriti dagli scontri e visto che fuori iniziava a fare buio i quattro decisero di accamparsi e passare la notte nella casa fecendo dei turni di guardia. Durante la notte furono attaccati da un gruppo di goblin, che sconfissero.
Spinta dalla fame Dara cucinò le carcassa morta di un goblin ma la puzza era troppo forte che i suoi compagni si rifiutarono di assaggiarla.

sabato 11 maggio 2019

Sessione 1 - 13.11.2018 - Strani incontri

7 Vargenar 604 - Giorno 1





Era la mattina del 7 Vargenar quando uno gnomo di nome Elwine si riprese dalla sua pessima nottata.
Dopo aver fallito la sua missione,si ritrovò spoglio dei suoi averi nei confini della città di Lohanna, e decise così di mettersi in cammino per cercare informazioni sulla banda che lo aveva derubato: la Mano nera.
Gli venne l'idea di recarsi nella locanda di Gabriel nella città di Lohanna,dove solitamente bazzica Ink, un grosso marinaio umano pieno di tatuaggi,i due si sono conosciuti in qualche "Lavoretto" poco onesto, Elwine conosce l'odio di Ink verso la banda della Mano Nera e spera che potrà dargli qualche informazione utile.
Lungo la strada però inciampiò nel braccio di un nano letteralmente seppelito nella terra. Il nano di nome Nali gli raccontò che era partito con dei compaesani per una spedizione, vittima di un agguato era probabilmente l'unico superstite.
Viste le sue condizioni, Elwine pensavò che un nano con un favore da ricambiare poteva fargli comodo in quel momento e gli propose di unirsi a lui nel cammino verso la locanda.
Entrarono nella locanda e videro il marianio al bancone che beveva accompagnato da suoi colleghi del mare e due belle elfe, i due si avvicinarono.
Le due elfe di nome Lia e Dara erano originarie della stessa tribù Lia e' un elfa religiosa di condizioni economiche molto agiate facilmente intuibile dalla sua scintillante armatura con inciso un cuore e ricoperta di glitter nei dettagli, ella si era recata spinta dalle consorelle alla locanda di Gabriel per avere da lui informazioni sul suo villaggio natale e parlargli di un sogno avuto di recente.
Dara invece era un elfa tutta vestita di verde con degli insoliti capelli rosso fuoco e strano simbolo sul braccio sinistro. Era facilemnte intuibile dal suo volto che non aveva avuto una vita troppo agita, era presa a bere e scrutare con Ink lo stran simbolo che aveva sul braccio.
Dara e Elwine volevano entrambi delle informazioni da Ink che promise di dargliele se loro lo avrebbero aiutato a pareggiare un "piccolo" conto in sospeso. I due spinti dal desiderio di sapere accettarono anche Nali, grato al piccolo gnomo e Lia, amica di lunga data di Dara decisero di aiutarli nella loro missione.
Ink ordinò loro di trovare Varro, un umano che aveva verso di lui un debito di 2 mila monete, di riportargli la somma che l'uomo gli doveva e se fosse stato possibile di riportare l'uomo: vivo o morto.
I quattro si rifocillarono e passarono la notte nella locanda, l'indomani su indicazione di Ink si avviarono per casa di Varro.

8 Vargenar 604 - Giorno 2

Fuori dall'abitazione si scontrarono con 3 goblin, forse per la loro inesperienza nello combattere insieme oppure per le loro condizioni di salute non ottimali lo scontro durò più del previsto ma alla fine uccisero i goblin. Durante lo scontro si scoprirono alcune delle abilità magiche delle sue Elfe: i poteri curativi e combattenti della chierica Lia e gli incantesimi di fuoco della stregona Dara.
Il piccolo ladro Elwin rovistando nelle loro carcasse trovò una pergamena in un linguaggio da loro non conosciuto, la mise nello zainetto.