mercoledì 4 settembre 2019

Sessione 21 - 03.09.2019 - Uragano Svetlana


Scalate scalate e ancora scalate
scontro interminabile con l'elementale dell'aria enorme
da Orthis, incontrano Nealorn
Si imbattono in Lagan svenuto

I voti del master

Migliore in campo - Nali: voto 7,5
Ma quale ascia, spada, scudo... la vera arma di un nano è la corda!
Finiti i suoi esercizi ginnici mattutini capisce che la scalata è troppo dura per la sua pesante armatura e onde evitare di cadere di sotto suggerisce agli altri di fare una cordata, col risultato ovviamente che sull'ultimo crinale finiscono tutti a rotolare giù come sacchi di patate.
Attaccati da un tornado si accorge dopo appena 18 round che è difficile colpire l'aria con la spada, ma ha l'idea geniale di far risucchiare Elwine per poi tirare fuori il gruppo dai guai.
Come ogni piano ben congeniato accade l'esatto opposto e rischia il total party kill.
Ingegnoso

Lia: voto 7,5
Nali prova ad uccidere il piccolo indifeso e si oppone con fermezza dandogli una bacchettata sulle mani e mettendolo in punizione nell'angolo.
Non aspettandosi una giornata pericolosa dato che si trovano in alta montagna al freddo e al gelo e hanno appena affrontato delle tigri che li hanno squartati e stanno cercando un eremita che a quanto pare ha scelto il più impervio posto al mondo e forse la montagna si chiama Picco del Drago per qualche motivo, decide di non caricare nessun incantesimo d'attacco.
Ne viene fuori un interminabile walzer: i suoi compagni vengono feriti e Lia li cura, lei viene ferita e si cura, il tornado colpisce e lei cura, vengono risucchiati e lei cura.
Arrivati da Orthis finalmente si rilassa e alla vista del drago Nealorn lo saluta con "we, scialla", lui capisce che è la sola con un minimo di buon senso e le affida la custodia di Dara, ma Orthis si rifiuta di pagare gli alimenti.
Trova un moribondo nella foresta e prova a salvarlo senza prima averne identificato la nazionalità come richiedono le leggi della Marca dell'Est e adesso rischia il processo, una multa salatissima e il sequestro del cavallo.
Pakata dal piddì!!!!

Elwine: voto 7
In combutta con Nali escogita un ingegnoso piano per sprecare round escogitando ingegnosi piani.
Vedendo fallire miseramente la sua idea non si da per vinto e memore dei canti di antichi bardi tira una freccia al cielo per farlo respirare, tira una freccia al vento per farlo sanguinare, poi mentre i suoi compagni vengono travolti dalla potenza del tornado lui si defila dallo scontro per cercare la terza freccia sul fondo del Sand Creek.
Indiano

Dara: voto 6,5
Ferma nelle sue opinioni come ogni donna che si rispetti passa da "bruciamo il cucciolo" a "dai liberiamolo" quando la sua amichetta ha obiezioni a riguardo.
Incontra l'uragano Svetlana ed ingaggia un'estenuante lotta tra chi risucchia e chi soffia e nel caos del ciclone si confonde ancora di più le idee e attiva l'aura della verga, massimizza la meditazione, cura la corda, afferra l'incanesimo, prova a parlare la lingua dell'elementale ma sbaglia incantesimo.
Si presenta da Orthis con i capelli sfatti e capisce che per lei, sola e abbandonata da tutti, non è rimasto altro che la consolazione di un cagnolino, ma viene portata via prima che possa rapirlo.
Intelligentemente dopo che un drago mastodontico antico l'ha più volte messa in guardia dai pericoli del potere lei se ne esce con "io voglio il potere".
Andreotti

Nessun commento:

Posta un commento