sabato 5 ottobre 2019

Sessione 23 - 01.10.2019 - Recita Scolastica

Recita Scolastica

Nali ed Elwine sono esausti. Per nascondersi incappano nel fiore allucinogeno, Nali e Dara affetti.
Vengono raggiunti da alcune guardie, ma qualcuno le ha fermate prima che si possano avvicinare a loro
Compare l'illusione di un giullare che in rima gli chiede 1000 monete come risarcimento.

Benvenuti a lor signori!
Vi accolgo con tutti gli onori!
Spero apprezziate in questa notte incantata
una dolce rima baciata.
Mi presento con un inchino
per quanto già son piccolino
in rima mi piace parlare
e al mondo son noto come Il Giullare.

Ma i soldati non permettono
che gli altri si divertano,
così nella foresta ci siamo rifugiati
della Marca noi siamo i ripudiati.
Ma banditi questo mai! Liberatori semmai!
poi si sa, per combatter l'angheria
tocca fare qualche ruberia,
ma sempre coi compagni noi siamo leali
e mai ci chiniamo a baciare gli stivali.

Il nemico del mio nemico può essere mio amico
ma fai attenzione a quel che ti dico.
I lupi avete portato nel nostro rifugio
non so per quale vostro sotterfugio
Ladri avventurieri o assassini
non ci interessa le arti per cui siete inclini
ma per aver portato qui i mannari
un risarcimeto ci dovete di 1000 denari.

Il nascondiglio avete compromesso,
ma vi aiuteremo ad uccidere i lupi, promesso!
Un'offerta abbiamo fatto per risparmiare a voi le vite
ma le vostre intenzioni ancora non sono udite.
Bisogna divertirsi come ho detto prima
perciò la decisione mettete in rima.
scegliete la parte in questa missione
ora vi saluto, purtroppo son solo un'illusione.




Li ospitano per la notte, Nali viene "coccolato" dalla mezzorca Ivanna che poi gli regala una piccola spada corta d'argento.
Dara e Lia compongono filastrocca e pagano, recita tutti insieme.
Ivanna indica a Nali dove lo sta per prendere


Il giorno dopo i fuorilegge li aiutano come promesso, ma vengono raggiunti da 3 licantropi
Elwine e Nali si appostano per attacco a sorpresa, Lia fa da esca, Dara usa inutilmente il fuoco, poi efficacemente cecità.
Elwine prende la spada d'argento e Nali forza del toro, alla fine li uccidono tutti.

Arrivano dopo 2 giorni a Capo rosso, incontrano Karrol che li accoglie sulla sua nave e prepara la storia da raccontare alle guardie:
le due elfe sono le sue dame di compagnia, Nali sarà una delle guardie del corpo (l'altra è Regar), Elwine uno gnomo tagliapietre.


I voti del master

Migliore in campo Nali: voto 8,5
Il rude nano non si immischia troppo nella filastrocca, ma da vero stakanovista si fa letteralmente il culo per il gruppo.
Vede una mezzorca con ascella pelosa sudata vestita di pelle con le borchie e non sa resisterle, anche perchè è esausto e Ivanna lo domina fisicamente.
Quello che avvenne fra l'erba alta
Non posso dirlo per intero
Ma lo spettacolo fu avvincente
E lo "suspence" ci fu davvero
Attenti ad Ivaaa aaa aaa aaaa nna!
Al mattino i suoi compagni lo vedono ancora con le lacrime in viso, evidentemente commosso per la separazione da questo amore fugace che ha chiaramente lasciato un grande buco dentro di lui.
Senza dubbio deve essersi aperto molto con la sua compagna quella sera, tanto che lei le regala una daga d'argento.
Buscio de culo!



Lia: voto 8
Per rispondere ai fuggiaschi
fare a meno dei due maschi,
messe insieme Dara e Lia
danno molta fantasia.
Col suo credo in tre parole
Hanali, cuore amore,
la chierica è maestra
per dirigere l'orchestra.
Per presentare lo stacchetto
accenna pure un bel balletto
Valeria Rossi (nome perso nella notte dei tempi che solo l'anziano bardo Google ricorda)



Elwine: voto 7.5
Col tempo il suo rapporto con Nali e la vita di foresta con 34 giorni senza farsi una doccia lo stanno influenzando leggermente, tanto che prova ad infilare nella dolce poesia una rima in dialetto recitata con un rutto.
Furtivo come un ninja attacca di sorpresa il primo mannaro che si getta su di loro, ma si ricorda che le sue lame contro di lui non sono buone nemmeno per tagliare le sopracciglia, allora corre da Nali per prendere la spada d'argento.
Finalmente sfoggia il pieno della sua potenza quando il nemico è moribondo ma il master gli evita il tiro di 13d6+7d4+3kittemuort come il marito che apre il barattolo ma la moglie lo svilisce "solo perchè te l'ho allentato prima io"
Opportunista

Dara: voto 7.5
Appagata finalmente la sua sete di cuccioli torna alle sue origini e insieme a Lia tira fuori una poesia con le controrime.
Rispolvera i suoi poteri ed ammalia un nemico con la dolce immagine della famiglia fatta a pezzi.
Prova a cucinare gli gnoll arrosto, ma la carne è troppo dura e la ricetta si rivela un fiasco; delusa gli urla "che te possino cecà" e la sua maledizione colpisce in pieno.
Ritorna appieno nel personaggio quando adesca un ubriacone al bar come la più classica delle ragazze che incontri in disco e si fanno offrire ingresso, tavolo, consumazioni e poi la danno a un altro.
Carismatica.

mercoledì 18 settembre 2019

Sessione 22 - 16.09.2019 - Diplomazia Bestiale






Salvano Lagan dalla guardia personale del marchese, ma si fanno sfuggire i due soldati che quindi possono dare l'allarme. Scoprono che Lagan vuole fuggire con la marchesina Joanna che lo sta aspettando al tempio di Vissia. Lungo la strada devono affrontare dei soldati che li riconoscono Al tempio di Vissia c'è la sorella Lyanna che li dovrebbe aiutare a fuggire, Joanna si traveste da vestale e insieme a Lia fuggono nel bosco. Joanna per ringraziare il gruppo offre loro un passaggio per scappare dalla Marca dell'Est, dato che ormai sono ricercati in tutto il regno.

I voti del master 

Migliore in campo - Lia: voto 8,5
Il pubblico segue con passione le vicende di Lagan che Lia dal suo buon cuore (e per lo share) ha scelto di aiutare.
Fa di tutto per evitare che i suoi compagni d'avventura lo uccidano o che lo consegnino alle guardie. Di fronte ai due gendarmi quando ormai stanno volando le armi ricorda che qui sono tutti Amici e non c'è bisogno di tutta questa violenza, saranno i giudici a valutare se Elwine può o meno restare nella scuola.
I due notai acconsentono al ripescaggio, ma si defilano lasciando il giudizio al televoto, che è clamorosamente pilotato dal suo volere, bruciando a questo punto tutte le opzioni degli altri concorrenti.
Corre da uno studio all'altro e con appena mezzo chilo di botox, trucco e parrucco ecco che irriconoscibile si precipita da Joanna con un sorriso smagliante nonostante i 79 anni e 12 puntate registrate in un unico pomeriggio dicendole il classico: "c'è posta per te". Qualcuno già si commuove.
Finalmente la ragazzina scappata di casa fregando i soldi dal portafogli del padre abbraccia il suo amore expregiudicatolatitantecheinrealtaeunbravoragazzosonosoloduefoto, lacrime tra il pubblico e hashtag trend #Laganfree #4everLove #gojoanna #barimerda (buona parte del pubblico ha frainteso il senso delle cappe biancorosse).
Maria de Filippi
Risultati immagini per maria de filippi lacrime pubblico



Nali: voto 7
Fosse per lui Lagan potrebbe anche tornare a zappare la terra piuttosto che fargli perdere tempo e al massimo può accompagnarlo al creatore.
Con questo spirito accomodante si presenta dalle guardie scelte del marchese che lo trattano come i bulletti della scuola prendendolo per i capelli e lasciando che si dimeni a vuoto, poi quando si sono stufati lo smutandano e gli fregano il pranzo.
Vista la situazione ha un forte senso di solidarietà verso gli altri sfigati e corre in soccorso di Elwine che è stato legato come un salame ed esposto al pubblico dileggio.
Insieme i due sono contrari a prendere la strada per Vissia, ma basta uno sguardo languido delle elfe per farlo sbavare e dire di sì a qualsiasi proposta suicìda. Non vede una nana da mesi e davanti alle muscolose vestali di Heironeous spalanca gli occhi e pulisce bene gli occhiali tenuti insieme dallo scotch perchè i bulli glieli hanno rotti.
Nerd.



Elwine: voto 7
Vede qualcosa che luccica e subito si interessa a Lagan, ma ormai i suoi standard sono troppo alti per mera argenteria.
Fiero della fiducia del popolo si presenta con sorriso smagliante e senza alcuna idea su come condurre una trattativa davanti ai rappresentanti del marchese che non hanno per niente voglia di essere presi per il culo.
Si risveglia legato e con una cicatrice sul fianco mentre i due stanno facendo colazione con coratella di gnomo.
Combattente senza macchia dei poteri forti, quando ormai sembrava spacciato torna alla ribalta grazie a Nali e con una destrezza incredibile si riprende borsello e armi e torna in sella, dimostrando che non conta tanto se sei bravo a negoziare, l'importante per restare in sella è essere bravo a fare grandi giravolte.
Di Maio

Risultati immagini per di maio espressione

Dara: voto 6
Come ogni niubbo che si rispetti non avendo a disposizione "charm" o "comando" cerca di usare "suggestione" per qualsiasi cosa, cercando di buggare il gioco, ma si scontra con l'ampia conoscenza del master di tutti i peggiori trucchetti dei bar di Caracas come un ragazzino con gli occhi rossi socchiusi e la bocca impastata che dice al padre sessantottino "era solo una sigaretta rollata".
Come una ragazzina viziata che ha un gioco nuovo e non usa più quelli vecchi a cui era tanto affezionata, Suggestione is the new Cecità, ma il mago non ci casca tanto che si fa una risata e passa il tempo a buffare il compagno.
A quel punto prova con la cecità, ma l'incantesimo abbandonato da tempo per ripicca fallisce come l'amica che non chiami più da due mesi e poi la senti solo perchè non hai nessuno con cui uscire un sabato sera e giustamente ti passa la sola.
Inimiga

mercoledì 4 settembre 2019

Sessione 21 - 03.09.2019 - Uragano Svetlana


Scalate scalate e ancora scalate
scontro interminabile con l'elementale dell'aria enorme
da Orthis, incontrano Nealorn
Si imbattono in Lagan svenuto

I voti del master

Migliore in campo - Nali: voto 7,5
Ma quale ascia, spada, scudo... la vera arma di un nano è la corda!
Finiti i suoi esercizi ginnici mattutini capisce che la scalata è troppo dura per la sua pesante armatura e onde evitare di cadere di sotto suggerisce agli altri di fare una cordata, col risultato ovviamente che sull'ultimo crinale finiscono tutti a rotolare giù come sacchi di patate.
Attaccati da un tornado si accorge dopo appena 18 round che è difficile colpire l'aria con la spada, ma ha l'idea geniale di far risucchiare Elwine per poi tirare fuori il gruppo dai guai.
Come ogni piano ben congeniato accade l'esatto opposto e rischia il total party kill.
Ingegnoso

Lia: voto 7,5
Nali prova ad uccidere il piccolo indifeso e si oppone con fermezza dandogli una bacchettata sulle mani e mettendolo in punizione nell'angolo.
Non aspettandosi una giornata pericolosa dato che si trovano in alta montagna al freddo e al gelo e hanno appena affrontato delle tigri che li hanno squartati e stanno cercando un eremita che a quanto pare ha scelto il più impervio posto al mondo e forse la montagna si chiama Picco del Drago per qualche motivo, decide di non caricare nessun incantesimo d'attacco.
Ne viene fuori un interminabile walzer: i suoi compagni vengono feriti e Lia li cura, lei viene ferita e si cura, il tornado colpisce e lei cura, vengono risucchiati e lei cura.
Arrivati da Orthis finalmente si rilassa e alla vista del drago Nealorn lo saluta con "we, scialla", lui capisce che è la sola con un minimo di buon senso e le affida la custodia di Dara, ma Orthis si rifiuta di pagare gli alimenti.
Trova un moribondo nella foresta e prova a salvarlo senza prima averne identificato la nazionalità come richiedono le leggi della Marca dell'Est e adesso rischia il processo, una multa salatissima e il sequestro del cavallo.
Pakata dal piddì!!!!

Elwine: voto 7
In combutta con Nali escogita un ingegnoso piano per sprecare round escogitando ingegnosi piani.
Vedendo fallire miseramente la sua idea non si da per vinto e memore dei canti di antichi bardi tira una freccia al cielo per farlo respirare, tira una freccia al vento per farlo sanguinare, poi mentre i suoi compagni vengono travolti dalla potenza del tornado lui si defila dallo scontro per cercare la terza freccia sul fondo del Sand Creek.
Indiano

Dara: voto 6,5
Ferma nelle sue opinioni come ogni donna che si rispetti passa da "bruciamo il cucciolo" a "dai liberiamolo" quando la sua amichetta ha obiezioni a riguardo.
Incontra l'uragano Svetlana ed ingaggia un'estenuante lotta tra chi risucchia e chi soffia e nel caos del ciclone si confonde ancora di più le idee e attiva l'aura della verga, massimizza la meditazione, cura la corda, afferra l'incanesimo, prova a parlare la lingua dell'elementale ma sbaglia incantesimo.
Si presenta da Orthis con i capelli sfatti e capisce che per lei, sola e abbandonata da tutti, non è rimasto altro che la consolazione di un cagnolino, ma viene portata via prima che possa rapirlo.
Intelligentemente dopo che un drago mastodontico antico l'ha più volte messa in guardia dai pericoli del potere lei se ne esce con "io voglio il potere".
Andreotti

venerdì 2 agosto 2019

Sessione 20 - 30.07.2019 - Cattiveria Massimizzata

Cattiveria Massimizzata

Umbral displacer beast
orco di notte nali
Tornano al tempio di Pelor a Thapsia, Hannan non si ricorda niente di Faerlen a parte il nome, vengono indirizzati verso il picco del drago alla ricerca di Orthis, eremita esperto di draghi.
Si fermano a Fortitudo e Dara scambia il bastone per la verga della massimizzazione
Briarvex
2 Feral Yowler - Dara vuole assolutamente uccidere il piccolo.


Le pagelle del Master

Sessione picchiaduro con poco gdr, ma comunque buoni spunti per l'utilizzo delle proprie capacità.

Migliore in campo - Lia: voto 7
Nali perde le forze per colpa della bestia d'ombra e lei corre in suo aiuto, vengono gravemente feriti dal vegetale mostruoso e lei corre in aiuto, vengono sbranati dalle tigri e lei corre in aiuto.
Nell'ambiente si vocifera che anche Tria l'abbia contattata per correre in aiuto delle finanze dello stato.
Come membro del clero è lei a intrattenere i rapporti diplomatici con Hannan, che però alla vista di uno stacco di cosce elfico perde completamente la ragione.
Il suo cuore nobile la spinge ad opporsi alla furia omicida di Dara che vorrebbe uccidere il povero cucciolo e lo cura anche dalle ferite inflitte dalla corda.
Salvatrice

Elwine: voto 6,5
Incontrano una creatura d'ombra e resta in disparte per colpa delle sue inutili lame.
Finalmente si decide a parlare con Hannan che però è in uno stato catatonico con la lingua di fuori e non si ricorda nulla del suo vecchio amico.
Ha da poco trovato una bottiglia che genera fumo infinito e la usa subito
di fronte a una tigre, mettendosi in infradito pensando di trovarsi su una spiaggia giamaicana, ma evidentemente è roba buona e non regge al primo tiro, infatti gli gira subito la testa e cade di sotto.
Ripresosi e con un giramento di coglioni non indifferente per essere stato utile fino a quel momento come il due di coppe quando comanda denari, decide che è il momento di usare le sue abilità e affetta le tigri in fettine sottili perché Dara ha già trovato la ricetta adatta per il carpaccio.
Tritacarne

Nali: voto 6,5
Dopo che gli è stata affidata la sacra missione di ritrovare Durindana, è sempre il primo a proporsi con ardore per prendere sberle da ogni parte.
Viene attaccato dalla bestia d'ombra e perde le forze, viene attaccato dal Briarvex e gli si conficcano spuntoni nel corpo che sopporta in silenzio per cercare di atterrare il mostro, è sempre il primo ad andare avanti e viene sbranato dalle tigri.
I suoi compagni apprezzano molto questa sua indole e dopo la sua prima morte hanno capito che è l'elemento più sacrificabile e quindi lo usano come scudo umano. A breve sarà contattato da Hamas.
Pungiball

Dara: voto 6,5
Fa il grande sacrificio affettivo di separarsi dal suo magico bastone in cambio di una potente verga, scoprendo che non conta quanto sia lungo ma quanto sia grosso.

Il momento dello scambio del lungo bastone con la grossa verga


Prova subito il suo nuovo gioiellino incenerendo un vegetale mostruoso che stava sfasciando di mazzate il gruppo.
Uccise le due tigri si accanisce sul cucciolo e lo lega nella speranza di portarselo dietro, ma il piccolo inspiegabilmente dopo che gli hanno ucciso la madre davanti agli occhi cerca di liberarsi dalle corde.
Ancora col vuoto lasciato dal bastone magico nel suo animo si dimostra piena di rancore che per qualche motivo decide di sfogare sull'innocente creatura e propone più volte di ucciderlo e mangiarlo usando la verga per massimizzare la sua cattiveria.
Crudelia Demon

venerdì 5 luglio 2019

Sessione 19 - 04.07.2019 - Siamo Thorn-ati

sulle scale, Elwine becca trappola.
Nali corre dietro a progenie e cade di sotto
Dara e Lia combattono contro progenie poi tirano su nano e ladro
Nali muore
Tornano al tempio e lo resuscitano
tornano al dungeon e smazzulano progenie, Dara manda il razorfiend a cercare Durindana
Trovano la tomba e ripristinano i riposo inviolato di Ardtan.

Le pagelle del Master

PREMESSA: Sessione stupenda dove purtroppo mi tocca rodermi il fegato per delle scelte folli o dimenticanze impressionanti.
Ah, dobbiamo affrontare un dungeon e siamo molto feriti, nah, meglio non curarci, sicuramente ci sarà una jacuzzi di cura ferite che ci aiuterà subito a riprendere le forze.
Ah, siamo appena passati di livello e non possiamo utilizzare i nuovi incantesimi fino a che non riposiamo? Beh, andiamo avanti lo stesso, tanto abbiamo appena incontrato ogre zombie, progenie bianche e verdi, orde di coboldi, adesso che ci addentriamo nel dungeon sicuramente incontreremo al massimo due scheletrini e un goblin.
DUE VOTI IN MENO A TUTTI PORCO PELOR.

Migliore in campo - Lia: voto 6
All'inizio si lascia trascinare dall'entusiasmo generale e si dimentica che i suoi compagni sono feriti, vede dei mostriciattoli verdi che le si avvicinano e sale su una sedia urlando come un'isterica che vede un topo in cucina. Quando finalmente si ricorda che in realtà è una vergara postmezzadrile se ccorcia le maniche e li sgrizza de sotto vedendo che Nali ed Elwine stanno preparando gli spiedi per la grigliata. Non volendo farsi uscire un'ernia rimpicciolisce Nali e tira su lui ed Elwine come na treccia de sacicce. Quando il nano sanguinante decide di avanzare lo apostrofa col criptico e divinatore motto "se te fai male te scrocio", ma ormai ammaliata dall'afrore 'achélle magìc' di Nali le dispiace abbandonarlo e convince gli altri a portarsi dietro il corpo per farlo resuscitare dai chierici di Pelor. Trova il classico "vruttu disgraziatu che conzuma la corente per tenè accesu lu condizionatore che te fa venì li colpi d'aria" e lo spegne a forza de schiaffi.
Vergara.
PS:
Meriterebbe un 8 pieno, ma forse per empatia col vecchio Hannan si fa venire un grave attacco di demenza senile. Discorso che vale anche per tutti gli altri.

Dara: voto 5
Condivide con Lia la confusione iniziale e spara su delle piccole progenie incantesimi come se dovesse schiacciare una noce con la mazzetta da 15kg. Da perfetta strega carismatica aiuta Lia ad issare i due salami appoggiando appena una mano sulla corda. Prova più volte il dialogo con i cugini progenie ma a quanto pare è la sola a cui interessa tenere insieme la famiglia e allora gli dà fuoco, quando si dice fratelli coltelli.
Ha l'idea geniale di convincere il Razorfiend ad accompagnarla al centro commerciale per l'inizio dei saldi estivi ad aiutarla a scegliere gli shorts a mezza chiappa, ma poi lo lascia da solo e va in giro coi suoi amichetti.
Profumiera.

Nali: voto 3
Da un nano barbaro non ci si aspetta tattiche da Churchill, ma corre dietro a una lucertola sulle scale e se sfroscia. Per paura che la mamma gli tiri i ciocchi di legno non dice niente sulla bua e soffre in silenzio, si presenta di fronte a un drago con le budella già di fuori e finisce al bancone salumi sopra l'affettatrice. Tornato in vita un po' più debole di prima finisce per rafforzare il nemico più che menarlo, finalmente capisce che non è giornata per lui e cerca come può di dare una mano a Lia accompagnandola avanti e indietro tra casa e bottega.
Bambinone.

Elwine: voto 2,5
In realtà non è un vero ladro, soffre semplicemente di cleptomania, infatti ha passato già sei livelli a rubare qualsiasi cosa senza avere alcuna idea sul valore degli oggetti che rubava.
Il vecchio Hannan lo confonde con un altro gnomo a lui molto familiare, ma non fa mezza domanda se il suo caro amico fosse passato di lì o se ha riconosciuto Faerlen da quella pubblicità che aveva fatto per la crema antiemorroidale dove faceva la sua espressione memorabile.
Mezzo punto in più per l'agghiacciante freddura, in linea con la gelida sessione.
Svalutation.

mercoledì 19 giugno 2019

Sessione 18 - 18.06.2019 - Salvate il soldato Thorn

scontro con gli zombie
al villaggio dei thorn
al tempio di pelor, scontro coi coboldi

Le pagelle del Master

Migliore in campo - Dara: voto 8
Parla con il thorn e nonostante un tocco d'artista come il Mutandari di guzzantiana memoria riesce farsi capire e trovare rifugio per il gruppo nel villaggio dei folletti silvani. Rende invisibile Elwine permettendogli di fare xp in solitaria e leggermente indispettita pianifica con i coboldi un total party kill. Per loro fortuna riesce a trovare in fondo al suo cuore l'infinito amore per i soldi e il potere, che è molto più facile da ottenere con un gruppo di tosti avventurieri piuttosto che con degli esili coboldini e li incenerisce. Vedendosela brutta lascia che siano gli altri a finire il lavoro e si defila in disparte a bere un cocktail.
Cersei.

Elwine: voto 7
Perde la finale mondiale di nascondino contro il thorn ed è completamente inutile contro gli zombie. Toccato nell'orgoglio ci tiene a fare bella figura con i suoi compagni spianando la strada contro i coboldi ed ottenendo gli ammirati insulti degli altri per essersi fregato le kill.
Cerca trappole e trova indovinelli, poi prova anche fregarsi anche gli xp per la soluzione.
Ladro (ovviamente).

Lia: voto 5
Scaccia i non morti come un pizzaiolo che scaccia le mosche sopra le pizze, occupata per tutto il tempo nella ristorazione, tra un cliente e l'altro si dimentica di prestare i dovuti onori alla sua dea. Si ricorda di invocare il sacro nome solo quando le presentano davanti un banchetto macrobiotico, il prossimo plenilunio proverà con il mignolo sullo spigolo.
Nonostante sia una potente elfa dotata di poteri magici passa più tempo ad ascoltare un rozzo nano e farsi venire dubbi sul cosa fare piuttosto che agire.
Frastornata.

Nali: voto 4
Ha un evidente disturbo della personalità e nel suo zaino nasconde gelosamente delle calze a rete e orecchie da elfa. Passa metà del tempo a squartare zombie come un nano barbaro e per l'altra metà si identifica in una bellissima elfa chierica barbuta, si rade il folto pelo sul petto a forma di cuore e invece di affettare ridicoli coboldi immagina di lanciare incantesimi e scacciare non morti con leggiadri movimenti. Se il suo desiderio è quello di giocare un'elfa la scheda dell'elfa druida è già pronta.
Bipolare.

martedì 28 maggio 2019

Sessione 17 - 27.05.2019 - Sana e robusta Costituzione

scontro con i troll della foresta, si ritirano.
Scontro con i fiori succhiasangue, dara perde molta costituzione.
Scontro con i troll (dara quasi morta), li uccidono.

Le pagelle del Master

Migliore in campo Dara: voto 7
Vede due esseri sporchi e brutti che chiedono del cibo e col suo animo misericordioso insulta la loro madre e li attacca, per poi capire di averla fatta fuori dal vaso.

Va a raccogliere fiorellini nel bosco e per poco non ci resta secca, tutti corrono a salvarla e in uno slancio di altruismo la prima cosa che fa appena riprende conoscenza è mandare Elwine a morire per recuperarle il bastone.
Esanime bussa disperata al ristorante di Lia ma trova chiuso, per sua fortuna dopo appena 12 volte che i troll tornano in vita capisce che se li legano si possono sbarazzare di loro facilmente.

Deperita.

Nali: voto 6,5
Da uccisore di qualsiasi creatura vivente si trasforma in san francesco e prova ad instaurare dialoghi costruttivi coi terroristi dell'ISIS.
Mentre va alla ricerca di un lavoro all'ONU gli viene un languorino e sapendo bene che per una panza grande ci vuole un cinghiale grande, caccia il più grosso che trova.
Trionfante imbastisce un barbecue imponente che viene rovinato dall'intervento di due troll nazivegani.
Credendo di stare in uno show culinario usa la spada per affettare qualsiasi cosa che normalmente andrebbe affrontata con altri attrezzi: troll, fiori, cinghiali e guardate come è resistente la lama se la passo su questo martello.
Chef Tony.

Elwine: voto 6
Per metà della sessione da buon ladro resta nascosto tra le fratte, poi quando Dara gli dice "vai a prendere il bastone" scodinzola e corre come un cagnolino da riporto, prendendosi le spine in faccia ed evita per un pelo un soffio di fuoco.
Scorge un cinghialone che non riuscirebbe a mangiare nemmeno in tre vite e procura la cena... per i troll. Dopo essersi fatti fregare la cena perlustra appena l'area facendosi sfuggire l'occasione per cogliere i nemici alla sprovvista.
Quando la strega gli getta la corda per legare i mostri a terra risponde di nuovo sull'attenti.
Ubbidiente.

Lia: voto 6
In onore alla vittoria della Lega sceglie da brava donnina di restare chiusa in casa a fare le pulizie mentre gli uomini vanno a caccia.
Fa l'errore di dimostrarsi buonista ed offre un posto al ristorante a quella punkabbestia con la pelle squamosa, ovviamente come tutte le zecche quella si ripresenta altre 10 volte, ma le sbatte la porta in faccia.
Si ricorda alla fine che è pur sempre una donna di chiesa e dispensa qualche cura ai bisognosi.
Democristiana.

 

domenica 12 maggio 2019

Sessione 16 - 30.04.2019 - Sottobosco, sotto il bosco.

banda di briganti della foresta
Nota di Dara: "Faccio un soffio tanto il ladro lo supera". Danni pieni.

Sessione 15 - 09.04.2019 - Gita al Lago della Luna

dagli Elfi della Luna, poi a sud nella Marca dell'Est.
4 zombie, 2 scheletri, 3 progenie

Sessione 14 - 04.04.2019 - Sentiero c'è, sentiero non c'è

da Valyria

Sessione 13 - 26.03.2019 - Import/Export

inseguiti dal clan

Sessione 12 - XX.03.2019 - Bastone e bastonate

un bardo ruba il bastone, lo recuperano al porto

Sessione 11 - 26.02.2019 - 4 scheletri e un funerale

Negromante, 4 scheletri
funerale bimbi, soldati lungo la strada

Sessione 10 - 22.01.2019 - Derete casa tua ce sta lu pozzu, ce si cascato tu

essione 9 - 20.01.2019 - Varro & Friends

Sessione 9 - 20.01.2019 - Varro & Friends

dungeon del passo del falco

Sessione 8 - 17.01.2019 - Al passo del Falco

passo del falco (elwine 3 globlin) + 3bugbear, 2 orchi brb

Sessione 7 - 13.01.2019 - Il grande Nognor

tomba di nognor

Sessione 6 - 06.01.2019 - Tombaroli per caso

Krenshar, ragno succhiasangue, Flashraker + prima parte dungeon

Sessione 5 - 18.12.2018 - Albero di Natale

albero di natale + 3 goblin

Sessione 4 - 05.12.2018 - Chi non andrebbe nel bosco di notte?

ragno bosco di notte

Sessione 3 - 27.11.2018 - Il libro

trova libro in biblioteca, trovano passaggio

Sessione 2 - 20.11.2018 - Goblin allo spiedo

8 Vargenar 604 - Giorno 2

Il nuovo strano gruppo formato da due Elfe magiche, uno gnomo ladro e un nano combattente, si trovava fori dalla Casa di Varro, vittoriosi da uno scontro con dei goblin. Dovevano entrar nell'abiazione per scovare l'uomo e avere le informazioni che gli spettavano.
La porta dello scantinato era aperta e decisero di entrare, andò avanti silenziosamente Elwin per scrutare la situazione e vide dei topi enormi all'interno. Sconfitti i topi salirono fino l primo piano dell'abitazione che era vuota, Varro era probabilmente scappato di tutta fretta da poco, ma diretto verso dove?
Feriti dagli scontri e visto che fuori iniziava a fare buio i quattro decisero di accamparsi e passare la notte nella casa fecendo dei turni di guardia. Durante la notte furono attaccati da un gruppo di goblin, che sconfissero.
Spinta dalla fame Dara cucinò le carcassa morta di un goblin ma la puzza era troppo forte che i suoi compagni si rifiutarono di assaggiarla.

sabato 11 maggio 2019

Sessione 1 - 13.11.2018 - Strani incontri

7 Vargenar 604 - Giorno 1





Era la mattina del 7 Vargenar quando uno gnomo di nome Elwine si riprese dalla sua pessima nottata.
Dopo aver fallito la sua missione,si ritrovò spoglio dei suoi averi nei confini della città di Lohanna, e decise così di mettersi in cammino per cercare informazioni sulla banda che lo aveva derubato: la Mano nera.
Gli venne l'idea di recarsi nella locanda di Gabriel nella città di Lohanna,dove solitamente bazzica Ink, un grosso marinaio umano pieno di tatuaggi,i due si sono conosciuti in qualche "Lavoretto" poco onesto, Elwine conosce l'odio di Ink verso la banda della Mano Nera e spera che potrà dargli qualche informazione utile.
Lungo la strada però inciampiò nel braccio di un nano letteralmente seppelito nella terra. Il nano di nome Nali gli raccontò che era partito con dei compaesani per una spedizione, vittima di un agguato era probabilmente l'unico superstite.
Viste le sue condizioni, Elwine pensavò che un nano con un favore da ricambiare poteva fargli comodo in quel momento e gli propose di unirsi a lui nel cammino verso la locanda.
Entrarono nella locanda e videro il marianio al bancone che beveva accompagnato da suoi colleghi del mare e due belle elfe, i due si avvicinarono.
Le due elfe di nome Lia e Dara erano originarie della stessa tribù Lia e' un elfa religiosa di condizioni economiche molto agiate facilmente intuibile dalla sua scintillante armatura con inciso un cuore e ricoperta di glitter nei dettagli, ella si era recata spinta dalle consorelle alla locanda di Gabriel per avere da lui informazioni sul suo villaggio natale e parlargli di un sogno avuto di recente.
Dara invece era un elfa tutta vestita di verde con degli insoliti capelli rosso fuoco e strano simbolo sul braccio sinistro. Era facilemnte intuibile dal suo volto che non aveva avuto una vita troppo agita, era presa a bere e scrutare con Ink lo stran simbolo che aveva sul braccio.
Dara e Elwine volevano entrambi delle informazioni da Ink che promise di dargliele se loro lo avrebbero aiutato a pareggiare un "piccolo" conto in sospeso. I due spinti dal desiderio di sapere accettarono anche Nali, grato al piccolo gnomo e Lia, amica di lunga data di Dara decisero di aiutarli nella loro missione.
Ink ordinò loro di trovare Varro, un umano che aveva verso di lui un debito di 2 mila monete, di riportargli la somma che l'uomo gli doveva e se fosse stato possibile di riportare l'uomo: vivo o morto.
I quattro si rifocillarono e passarono la notte nella locanda, l'indomani su indicazione di Ink si avviarono per casa di Varro.

8 Vargenar 604 - Giorno 2

Fuori dall'abitazione si scontrarono con 3 goblin, forse per la loro inesperienza nello combattere insieme oppure per le loro condizioni di salute non ottimali lo scontro durò più del previsto ma alla fine uccisero i goblin. Durante lo scontro si scoprirono alcune delle abilità magiche delle sue Elfe: i poteri curativi e combattenti della chierica Lia e gli incantesimi di fuoco della stregona Dara.
Il piccolo ladro Elwin rovistando nelle loro carcasse trovò una pergamena in un linguaggio da loro non conosciuto, la mise nello zainetto.